L'idiota considera falso tutto quello che non è in grado di comprendere. (San Tommaso d'Aquino)
sabato 7 giugno 2014
giovedì 5 giugno 2014
mercoledì 4 giugno 2014
martedì 3 giugno 2014
domenica 1 giugno 2014
sabato 31 maggio 2014
venerdì 30 maggio 2014
giovedì 29 maggio 2014
martedì 27 maggio 2014
INDUSTRIA CHIMICA,SALUTE,MALATTIA E ALIMENTAZIONE
"Il suo proposito fu quello di trasformare la nazione tedesca in una macchina militare, per imporre il suo potere sull' Europa e, più tardi su altre nazioni al di là dei mari. Furono i tessitori del nero reticolato di morte che si estese sull' Europa".
Telford Taylor
L'evoluzione sperimentata dall'industria farmaceutica a partire dalla fine della seconda guerra mondiale è un lemento chiave per comprendere l'origine della crisi globale di salute che abbiamo descritto e i nuovi strumenti di dominio applicati all'interno e all'esterno dell'ambito confermato delle malattie.
Il cambio qualitativo che si è verificato nella strategia di Farmafia per moltiplicare i guadagni centrando la propria attività nel campo della salute e dell'alimentazione non ha solo contribuito in modo definitivo all'aumento della degradazione biologica di cui soffre l'umanità, ma ha posto le basi di una logica distruttiva che è andata acutizzandosi nel tempo e che oggi costituisce la pietra miliare su cui si costruiscono i meccanismi di controllo che stiamo studiando in questo lavoro.
Ritornare alle origini di questa gigantesca fabbrica di potere, denaro e distruzione ci permetterà non solo di comprendere molte delle terribili minacce che incombono sulla popolazione del pianeta - alcune delle quali disgraziatamente già verificatesi - ma a iniziare a lottare contro di esse e ad aiutare gli altri a fare altrettanto?
Rockefeller, IG Farben: a questi livelli, chi non ha sentito parlare di loro?
Qui non andiamo a scoprire alcun segreto, nè a rivelare dati nascosti di memoriali persi in oscuri archivi. Andiamo semplicemente a sintetizzare gli elementi rilevanti di una montagna di libri, articoli e pagine web dedicate a questi e altri protagonisti di Farmafia, a contestualizzarli nella cornice dello Stato imperiale e a porli in relazione con i nostri obiettivi di studio: in sostanza, la crisi e i meccanismi di controllo nell'ambito del tema salute - malattia.
LE ORIGINI
Iniziamo con gli yankee e il filo conduttore ci porterà ai nazisti.
Partendo dal provvidenziale salto economico realizzato - insieme ad altri fortunati vincitori - durante la la guerra di secessione, il clan dei Rockefeller costruì il suo impero tra la fine del XIX secolo e il primo terzo del XX, consolidatosi poi sul petrolio - la Standar Oil Company (oggi Exxon) - e sulla finanza - Chase National Bank ( attualmente Chase Manhattan Bank).
Uno dei più potenti consociati dei Rockefeller fu J.P.Morgan, rappresentante negli Stati Uniti della famiglia Rothschild e della Banca d' Inghilterra.
Entrambi partecipavano alla creazione del Federal Reserve Board ( Consiglio della Riserva federale) che sino a oggi regola le finanze dello Stato imperiale.
Nel 1904 venne creata la Rockefeller Foundation, che iniziò a distribuire denaro a destra e manca. In altri termini, in un modo o nell'altro i responsabili politici più importanti, sia dei repubblicani sia dei democratici, avevano relazioni con la Rockefeller o lavoravano direttamente per essa.
Ma la sua "influenza" si estese a tutti gli ambiti e strati sociali: Associazione medica americana, università (Harvard : 8 milioni di dollari; Yale: 7 mlioni; Washington: 2 milioni; Columbia: 5 milioni; John Hopkins: 10 milioni...), scuole, agenzie governative ( FDA, Servizio sanitario pubblico, Commissione federale del commercio, Istituto di ricerca nazionale, Consiglio nazionale delle ricerche, alte cariche dell'esercito, dell'aeronautica e della marina), ricercatori, accademie delle scienze...l'elenco sembra interminabile.
E una parte importante di questo denaro va a finire alle agenzie di stampa( Associated Press, United Press, International News Service) e ai mezzi di informazione ( "Life","Time", "Reader's Digest","Newsweek","New York Times"). Un esempio con nomi e cognomi: i Rockefeller avevano posto Alfred Richards, direttore della Merck & Company - una delle sue 68 sussidiarie nell'industria farmaceutica - come direttore dell'Accademia nazionale delle scienze. Quando compare il libro di Bealle che lo denuncia, accade semplicemente che Richards viene sostituito da Detlev Bronk, presidente della Rockefeller University.
Questa disposizione permise i seguenti movimenti strategici.
Nel 1910 la Fondazione Rockefeller commissionò uno studio contro le medicine alternative: redatto da un funzionario della Fondazione stessa.
Con la scusa di rimediare alla disastrosa situazione inerente la formazione medica, il cosiddetto "Rapporto Flexner" si trasformò nel distruttivo inizio della guerra contro i prodotti naturali e del sostegno ai farmaci.
Nel 1914 rinveniamo un assaggio dei metodi con cui la famiglia Rockefeller "forgia il suo impero": il massacro nell'accampamento di minatori di Ludlow come risposta a uno sciopero per ottenere miglioramenti delle condizioni di vita e della sicurezza sul lavoro nelle miniere.
Nel 1927 venne fondato l'International Education Board per "lavori" all'estero: milioni di dollari furono donati a università e politici di diversi Paesi in funzione di interessi e affinità. Per esempio inizialmente essa decise di investire 45 milioni di dollari per "occidentalizzare" la medicina cinese; quando i comunisti presero il potere, Rockefeller decise che non gli interessava più "migliorare" la salute dei cinesi ma quella di giapponesi, indiani e latinoamericani.
Così arriviamo alla sua associazione con IG Farben negli anni precedenti la seconda guerra mondiale, collaborazione che continuò perfino con Hitler al potere.
AUSCHWITZ - NORIMBERGA
SCIENCE FOR A BETTER LIFE
IG Farben è l'acronimo di Interessen - Gemeinschaft Farbenindustrie Ag ( Unione di interessi dell'industria dei coloranti), un insieme di potenti compagnie - che in totale superavano gli 80.000 dipendenti - che commercializzavano brevetti di coloranti chimici.
Gli inizi della IG risalgono alla fondazione della Bayer nel 1863 da parte di un venditore di coloranti di nome Friedrich Bayer. Nei primi anni del XX secolo, dopo il lancio dell' Aspirina, la Bayer si trasformò in una azienda internazionale che andò oltre l'ambito dei coloranti, sebbene, come vedremo, si appoggiò proprio al lavoro sviluppato con questi prodotti.
A partire dalla prima guerra mondiale iniziò a lavorare insieme ad altre aziende
(AGFA, Cassella, BASF, Hoechst, Huls, Kalle) allo sviluppo e fabbricazione di armi chimiche e in particolare dell'iprite la cui sintesi si ottiene con alcuni precursori utilizzati nella produzione dei coloranti.
Dagli atti dei processi che vennero tenuti dal tribunale di Norimberga per giudicare i dirigenti nazisti tra il 1946 e il 1948 poniamo in rilievo i seguenti fatti comprovati:
- nel 1930 IG Farben aveva sviluppato un piano dettagliato: "il nuovo ordine economico per l'Europa e il mondo"con l'obiettivo di controllare i mercati mondiali di petrolio, farmaci, prodotti chimici e altro. Per conseguirlo serviva una conquista militare, una guerra che successivamente sarebbe passata alla storia come "seconda guerra mondiale".
- Per raggiungere i proprio obiettivi decisero di utilizzare Hitler come arma politica finanziando l'ascesa al potere del partito nazista e l'attività destabilizzante delle Sturmabteilung(truppe d'assalto, note come"camicie brune").
- I dirigenti di IG Farben furono gli "architetti" della seconda guerra mondiale.
Man mano che Hitler invadeva i Paesi europei, le loro industrie petrolifere e farmaceutiche passavano nelle mani di IG Farben.
- Nei Paesi occupati, centinaia di migliaia di persone innocenti furono catturate e costrette a lavorare come schiavi per IG Farben, usate come cavie negli esperimenti medici che servirono affinchè Bayer, Hoechst e altre aziende del consorzio IGF brevettassero i loro farmaci.
- IGF fu la costruttrice e proprietaria di IG Auschwitz, un impianto industriale di 24 km quadrati finanziato dalla Deutsche Bank e collocato a fianco del campo di concentramento da cui si riforniva di mano d'opera e soggetti per la sperimentazione.
Si calcola che ad Auschwitz furono utilizzati come schiavi circa 300.000 prigionieri, di cui 25.000 sino alla morte.
Altre migliaia furono assassinate in esperimenti medici, non solo ad Auschwitz ma anche in altri campi di concentramento in cui un ufficiale medico delle SS funzionario di IG Farben diresse le sperimentazioni per conto di Bayer Leverkusen. Riportiamo un esempio della corrispondenza scoperta negli archivi di Auschwitz tra il comandante del campo e la Bayer Leverkusen:
"In previsione degli esperimenti pianificati per un nuovo farmaco induttore del sonno, vi saremo grati se poneste un certo numero di prigionieri a nostra disposizione...Confermiamo la ricezione della sua risposta, ma riteniamo il prezzo di 200 RM per donna troppo elevato. Proponiamo di pagare non più di 170 RM per donna. Se ciò è per lei accettabile le donne saranno messe a nostra disposizione. Ne abbiamo bisogno circa di 150...
Confermiamo la ricezione della sua approvazione dell'accordo. Per favore, preparateci 150 donne nel migliore stato di salute possibile...
La terremo informata dello sviluppo degli esperimenti...
Gli esperimenti sono stati realizzati. Tutte le persone testate sono morte.
La ricontatteremo a breve per un nuovo carico".
UN REQUIEM PER I SOGNI DEL DOPOGUERRA
Il tribunale di Norimberga condannò dodici dirigenti dell' IG Farben e alcuni furono giustiziati. Altri scapparono nonostante fossero stati condannati: nel 1955 Friedrich Jaehne divenne direttore del team di consulenti della Hoechst; l'anno seguente, Fitzer Meer ottenne lo stesso posto alla Bayer.
Sono solo due esempi di una nuova strategia imperiale: con l'inizio della Guerra fredda gli Stati Uniti e il Regno Unito decisero di intensificare le barriere contro i loro nemici ideologici. Alcuni criminali ritornarono ai propri posti; la Repubblica Federale Tedesca fondata nel 1949 si trasformò in un bastione costruito a misura degli interessi dell'industria.
Norimberga ci fornisce un altro filo conduttore da cui trarre delle conclusioni: un percorso che ci conduce dalla Germania nazista all'apartheid e alla situazione particolare che ritroviamo in Sudafrica in relazione alle più potenti industrie farmaceutiche.
Hans Globke redasse insieme a Wilhelm Stuckart le leggi razziali che servirono di base al regime nazista. Globke fuggì per convertirsi dopo la guerra in massimo responsabile dell'ufficio del cancelliere della Germania Occidentale.
Lì pose la sua esperienza al servizio degli interessi tedeschi in Sudafrica e del loro forte sostegno all'apartheid.
Questo fu il paradiso delle multinazionali farmaceutiche che seguì immediatamente dopo la guerra: Novartis, Roche, GlaxoSmithKline, Merck & Boeringer Ingelheim sbarcarono in Sudafrica e misero a disposizione il loro potere economico per sostenere il regime di apartheid in cambio della possibilità di disporre di una piattaforma privilegiata per lanciarsi nel colonialismo farmaceutico dell'Africa. Questa strategia era già stata delineata da IGF, che iniziò a impiantare filiali a Città del Capo e Johannesburg dal 1936.
E ADESSO...
Ora l' HIV/AIDS ha sostituito la poliomelite e il cancro.
Ora gli esperimenti con cavie umane non si fanno più con i prigionieri schiavi dei campi di sterminio ma con la popolazione civile dei Paesi del cosiddetto "terzo mondo", e in certi casi con la popolazione totale del pianeta.
Ora il Sudafrica è colonizzato da Abbott, Bayer, Boeringer-Ingelheim, Bristol-Myers, Squibb, GlaxoSmithKline, Johnson & Johnson, Merck, Novartis, Pfizer, Roche, Sanofi-Aventis...
Ora il gas asfissiante si è traformato in chemioterapia per il cancro e i discendenti dei prodotti sperimentali ad Auschwitz - gli antivirali e gli antiretrovirali - vanno a sostituire l'ultima generazione di antibiotici.
Oggi Angela Merkel dà il cambio a Kohl - un vecchio lobbista della "Verband Chemischer Industrie", organizzazione centrale della lobby al servizio delle industrie farmaceutiche tedesche - e notare: nell'incontro che tennero l'inverno scorso al G8, la Merkel si impegnò a fornire aiuti superiori a 47.000 milioni di euro alle compagnie farmaceutiche.
Oggi il Codex Alimentarius - proposto da Hoechst-Bayer-BASF e stabilito dall'ONU-OMS - ha chiuso il cerchio aperto nel 1910 dal Rapporto Flexner: le vitamine, i minerali e i rimedi naturali non possono essere considerati come terapeutici. E adesso...sappiamo come mai determinate teorie scientifiche abbiano prosperato sino a trasformarsi in dogmi mentre altre siano state sistematicamente azzittite; perchè per determinate questioni si fa ricerca senza tener conto dei costi e per altre no; perchè la maggioranza degli scienziati, ricercatori, editori di pubblicazioni specializzate, responsabili sanitari pubblici, medici ordinari e organizzazioni civili difende determinate teorie e trema al solo sentire nominare altre; perchè queste teorie si sono consolidate nella popolazione e sui libri di testo delle scuole e altre invece no.
(da "IL POTERE OCCULTO DELL'INDUSTRIA DELLA SANITA'"
di Jesùs Garcìa Blanca, Macro Edizioni)
Telford Taylor
L'evoluzione sperimentata dall'industria farmaceutica a partire dalla fine della seconda guerra mondiale è un lemento chiave per comprendere l'origine della crisi globale di salute che abbiamo descritto e i nuovi strumenti di dominio applicati all'interno e all'esterno dell'ambito confermato delle malattie.
Il cambio qualitativo che si è verificato nella strategia di Farmafia per moltiplicare i guadagni centrando la propria attività nel campo della salute e dell'alimentazione non ha solo contribuito in modo definitivo all'aumento della degradazione biologica di cui soffre l'umanità, ma ha posto le basi di una logica distruttiva che è andata acutizzandosi nel tempo e che oggi costituisce la pietra miliare su cui si costruiscono i meccanismi di controllo che stiamo studiando in questo lavoro.
Ritornare alle origini di questa gigantesca fabbrica di potere, denaro e distruzione ci permetterà non solo di comprendere molte delle terribili minacce che incombono sulla popolazione del pianeta - alcune delle quali disgraziatamente già verificatesi - ma a iniziare a lottare contro di esse e ad aiutare gli altri a fare altrettanto?
Rockefeller, IG Farben: a questi livelli, chi non ha sentito parlare di loro?
Qui non andiamo a scoprire alcun segreto, nè a rivelare dati nascosti di memoriali persi in oscuri archivi. Andiamo semplicemente a sintetizzare gli elementi rilevanti di una montagna di libri, articoli e pagine web dedicate a questi e altri protagonisti di Farmafia, a contestualizzarli nella cornice dello Stato imperiale e a porli in relazione con i nostri obiettivi di studio: in sostanza, la crisi e i meccanismi di controllo nell'ambito del tema salute - malattia.
LE ORIGINI
Iniziamo con gli yankee e il filo conduttore ci porterà ai nazisti.
Partendo dal provvidenziale salto economico realizzato - insieme ad altri fortunati vincitori - durante la la guerra di secessione, il clan dei Rockefeller costruì il suo impero tra la fine del XIX secolo e il primo terzo del XX, consolidatosi poi sul petrolio - la Standar Oil Company (oggi Exxon) - e sulla finanza - Chase National Bank ( attualmente Chase Manhattan Bank).
Uno dei più potenti consociati dei Rockefeller fu J.P.Morgan, rappresentante negli Stati Uniti della famiglia Rothschild e della Banca d' Inghilterra.
Entrambi partecipavano alla creazione del Federal Reserve Board ( Consiglio della Riserva federale) che sino a oggi regola le finanze dello Stato imperiale.
Nel 1904 venne creata la Rockefeller Foundation, che iniziò a distribuire denaro a destra e manca. In altri termini, in un modo o nell'altro i responsabili politici più importanti, sia dei repubblicani sia dei democratici, avevano relazioni con la Rockefeller o lavoravano direttamente per essa.
Ma la sua "influenza" si estese a tutti gli ambiti e strati sociali: Associazione medica americana, università (Harvard : 8 milioni di dollari; Yale: 7 mlioni; Washington: 2 milioni; Columbia: 5 milioni; John Hopkins: 10 milioni...), scuole, agenzie governative ( FDA, Servizio sanitario pubblico, Commissione federale del commercio, Istituto di ricerca nazionale, Consiglio nazionale delle ricerche, alte cariche dell'esercito, dell'aeronautica e della marina), ricercatori, accademie delle scienze...l'elenco sembra interminabile.
E una parte importante di questo denaro va a finire alle agenzie di stampa( Associated Press, United Press, International News Service) e ai mezzi di informazione ( "Life","Time", "Reader's Digest","Newsweek","New York Times"). Un esempio con nomi e cognomi: i Rockefeller avevano posto Alfred Richards, direttore della Merck & Company - una delle sue 68 sussidiarie nell'industria farmaceutica - come direttore dell'Accademia nazionale delle scienze. Quando compare il libro di Bealle che lo denuncia, accade semplicemente che Richards viene sostituito da Detlev Bronk, presidente della Rockefeller University.
Questa disposizione permise i seguenti movimenti strategici.
Nel 1910 la Fondazione Rockefeller commissionò uno studio contro le medicine alternative: redatto da un funzionario della Fondazione stessa.
Con la scusa di rimediare alla disastrosa situazione inerente la formazione medica, il cosiddetto "Rapporto Flexner" si trasformò nel distruttivo inizio della guerra contro i prodotti naturali e del sostegno ai farmaci.
Nel 1914 rinveniamo un assaggio dei metodi con cui la famiglia Rockefeller "forgia il suo impero": il massacro nell'accampamento di minatori di Ludlow come risposta a uno sciopero per ottenere miglioramenti delle condizioni di vita e della sicurezza sul lavoro nelle miniere.
Nel 1927 venne fondato l'International Education Board per "lavori" all'estero: milioni di dollari furono donati a università e politici di diversi Paesi in funzione di interessi e affinità. Per esempio inizialmente essa decise di investire 45 milioni di dollari per "occidentalizzare" la medicina cinese; quando i comunisti presero il potere, Rockefeller decise che non gli interessava più "migliorare" la salute dei cinesi ma quella di giapponesi, indiani e latinoamericani.
Così arriviamo alla sua associazione con IG Farben negli anni precedenti la seconda guerra mondiale, collaborazione che continuò perfino con Hitler al potere.
AUSCHWITZ - NORIMBERGA
SCIENCE FOR A BETTER LIFE
IG Farben è l'acronimo di Interessen - Gemeinschaft Farbenindustrie Ag ( Unione di interessi dell'industria dei coloranti), un insieme di potenti compagnie - che in totale superavano gli 80.000 dipendenti - che commercializzavano brevetti di coloranti chimici.
Gli inizi della IG risalgono alla fondazione della Bayer nel 1863 da parte di un venditore di coloranti di nome Friedrich Bayer. Nei primi anni del XX secolo, dopo il lancio dell' Aspirina, la Bayer si trasformò in una azienda internazionale che andò oltre l'ambito dei coloranti, sebbene, come vedremo, si appoggiò proprio al lavoro sviluppato con questi prodotti.
A partire dalla prima guerra mondiale iniziò a lavorare insieme ad altre aziende
(AGFA, Cassella, BASF, Hoechst, Huls, Kalle) allo sviluppo e fabbricazione di armi chimiche e in particolare dell'iprite la cui sintesi si ottiene con alcuni precursori utilizzati nella produzione dei coloranti.
Dagli atti dei processi che vennero tenuti dal tribunale di Norimberga per giudicare i dirigenti nazisti tra il 1946 e il 1948 poniamo in rilievo i seguenti fatti comprovati:
- nel 1930 IG Farben aveva sviluppato un piano dettagliato: "il nuovo ordine economico per l'Europa e il mondo"con l'obiettivo di controllare i mercati mondiali di petrolio, farmaci, prodotti chimici e altro. Per conseguirlo serviva una conquista militare, una guerra che successivamente sarebbe passata alla storia come "seconda guerra mondiale".
- Per raggiungere i proprio obiettivi decisero di utilizzare Hitler come arma politica finanziando l'ascesa al potere del partito nazista e l'attività destabilizzante delle Sturmabteilung(truppe d'assalto, note come"camicie brune").
- I dirigenti di IG Farben furono gli "architetti" della seconda guerra mondiale.
Man mano che Hitler invadeva i Paesi europei, le loro industrie petrolifere e farmaceutiche passavano nelle mani di IG Farben.
- Nei Paesi occupati, centinaia di migliaia di persone innocenti furono catturate e costrette a lavorare come schiavi per IG Farben, usate come cavie negli esperimenti medici che servirono affinchè Bayer, Hoechst e altre aziende del consorzio IGF brevettassero i loro farmaci.
- IGF fu la costruttrice e proprietaria di IG Auschwitz, un impianto industriale di 24 km quadrati finanziato dalla Deutsche Bank e collocato a fianco del campo di concentramento da cui si riforniva di mano d'opera e soggetti per la sperimentazione.
Si calcola che ad Auschwitz furono utilizzati come schiavi circa 300.000 prigionieri, di cui 25.000 sino alla morte.
Altre migliaia furono assassinate in esperimenti medici, non solo ad Auschwitz ma anche in altri campi di concentramento in cui un ufficiale medico delle SS funzionario di IG Farben diresse le sperimentazioni per conto di Bayer Leverkusen. Riportiamo un esempio della corrispondenza scoperta negli archivi di Auschwitz tra il comandante del campo e la Bayer Leverkusen:
"In previsione degli esperimenti pianificati per un nuovo farmaco induttore del sonno, vi saremo grati se poneste un certo numero di prigionieri a nostra disposizione...Confermiamo la ricezione della sua risposta, ma riteniamo il prezzo di 200 RM per donna troppo elevato. Proponiamo di pagare non più di 170 RM per donna. Se ciò è per lei accettabile le donne saranno messe a nostra disposizione. Ne abbiamo bisogno circa di 150...
Confermiamo la ricezione della sua approvazione dell'accordo. Per favore, preparateci 150 donne nel migliore stato di salute possibile...
La terremo informata dello sviluppo degli esperimenti...
Gli esperimenti sono stati realizzati. Tutte le persone testate sono morte.
La ricontatteremo a breve per un nuovo carico".
UN REQUIEM PER I SOGNI DEL DOPOGUERRA
Il tribunale di Norimberga condannò dodici dirigenti dell' IG Farben e alcuni furono giustiziati. Altri scapparono nonostante fossero stati condannati: nel 1955 Friedrich Jaehne divenne direttore del team di consulenti della Hoechst; l'anno seguente, Fitzer Meer ottenne lo stesso posto alla Bayer.
Sono solo due esempi di una nuova strategia imperiale: con l'inizio della Guerra fredda gli Stati Uniti e il Regno Unito decisero di intensificare le barriere contro i loro nemici ideologici. Alcuni criminali ritornarono ai propri posti; la Repubblica Federale Tedesca fondata nel 1949 si trasformò in un bastione costruito a misura degli interessi dell'industria.
Norimberga ci fornisce un altro filo conduttore da cui trarre delle conclusioni: un percorso che ci conduce dalla Germania nazista all'apartheid e alla situazione particolare che ritroviamo in Sudafrica in relazione alle più potenti industrie farmaceutiche.
Hans Globke redasse insieme a Wilhelm Stuckart le leggi razziali che servirono di base al regime nazista. Globke fuggì per convertirsi dopo la guerra in massimo responsabile dell'ufficio del cancelliere della Germania Occidentale.
Lì pose la sua esperienza al servizio degli interessi tedeschi in Sudafrica e del loro forte sostegno all'apartheid.
Questo fu il paradiso delle multinazionali farmaceutiche che seguì immediatamente dopo la guerra: Novartis, Roche, GlaxoSmithKline, Merck & Boeringer Ingelheim sbarcarono in Sudafrica e misero a disposizione il loro potere economico per sostenere il regime di apartheid in cambio della possibilità di disporre di una piattaforma privilegiata per lanciarsi nel colonialismo farmaceutico dell'Africa. Questa strategia era già stata delineata da IGF, che iniziò a impiantare filiali a Città del Capo e Johannesburg dal 1936.
E ADESSO...
Ora l' HIV/AIDS ha sostituito la poliomelite e il cancro.
Ora gli esperimenti con cavie umane non si fanno più con i prigionieri schiavi dei campi di sterminio ma con la popolazione civile dei Paesi del cosiddetto "terzo mondo", e in certi casi con la popolazione totale del pianeta.
Ora il Sudafrica è colonizzato da Abbott, Bayer, Boeringer-Ingelheim, Bristol-Myers, Squibb, GlaxoSmithKline, Johnson & Johnson, Merck, Novartis, Pfizer, Roche, Sanofi-Aventis...
Ora il gas asfissiante si è traformato in chemioterapia per il cancro e i discendenti dei prodotti sperimentali ad Auschwitz - gli antivirali e gli antiretrovirali - vanno a sostituire l'ultima generazione di antibiotici.
Oggi Angela Merkel dà il cambio a Kohl - un vecchio lobbista della "Verband Chemischer Industrie", organizzazione centrale della lobby al servizio delle industrie farmaceutiche tedesche - e notare: nell'incontro che tennero l'inverno scorso al G8, la Merkel si impegnò a fornire aiuti superiori a 47.000 milioni di euro alle compagnie farmaceutiche.
Oggi il Codex Alimentarius - proposto da Hoechst-Bayer-BASF e stabilito dall'ONU-OMS - ha chiuso il cerchio aperto nel 1910 dal Rapporto Flexner: le vitamine, i minerali e i rimedi naturali non possono essere considerati come terapeutici. E adesso...sappiamo come mai determinate teorie scientifiche abbiano prosperato sino a trasformarsi in dogmi mentre altre siano state sistematicamente azzittite; perchè per determinate questioni si fa ricerca senza tener conto dei costi e per altre no; perchè la maggioranza degli scienziati, ricercatori, editori di pubblicazioni specializzate, responsabili sanitari pubblici, medici ordinari e organizzazioni civili difende determinate teorie e trema al solo sentire nominare altre; perchè queste teorie si sono consolidate nella popolazione e sui libri di testo delle scuole e altre invece no.
(da "IL POTERE OCCULTO DELL'INDUSTRIA DELLA SANITA'"
di Jesùs Garcìa Blanca, Macro Edizioni)
domenica 25 maggio 2014
sabato 24 maggio 2014
giovedì 22 maggio 2014
martedì 20 maggio 2014
lunedì 19 maggio 2014
martedì 13 maggio 2014
sabato 10 maggio 2014
“TEATRO MAGICO. L’INGRESSO COSTA LA RAGIONE”. The Wolf , HH : Video shock: mutazioni genetiche su ortaggi coltiv...
“TEATRO MAGICO. L’INGRESSO COSTA LA RAGIONE”. The Wolf , HH : Video shock: mutazioni genetiche su ortaggi coltiv...: A Gaeta, in Provincia di Latina, due agricoltori notano strane mutazioni nei prodotti della loro terra, che coltivano da generazioni. Lo st...
venerdì 9 maggio 2014
Una sola specie - Canzone per la liberazione animale | #2908 | Laverabestia.org - Animal Video Community
giovedì 8 maggio 2014
TERRA REAL TIME: FACEBOOK, IL GRANDE EGGREGORE PARASSITA
TERRA REAL TIME: FACEBOOK, IL GRANDE EGGREGORE PARASSITA: Facebook è stato costruito ed è diventato un potente "eggregora", un non-luogo che si nutre del tempo delle persone. Qua...
lunedì 5 maggio 2014
TERRA REAL TIME: Manager della Big Pharma confessa: ho contribuito ...
TERRA REAL TIME: Manager della Big Pharma confessa: ho contribuito ...: John Virapen è un ex dirigente della filiale svedese della Eli Lilly, importante multinazionale del farmaco. A 64 anni, dopo anni di carr...
sabato 3 maggio 2014
Informazione Consapevole: La perversa estetica del corpo
Informazione Consapevole: La perversa estetica del corpo: Di Antonino De Stefano Come è cambiata l’estetica del corpo? Il gusto del piacere dell’osservazione del prodotto naturale ‘essere u...
venerdì 2 maggio 2014
giovedì 1 maggio 2014
mercoledì 30 aprile 2014
Io so chi ha compiuto le stragi,chi ha tramato,chi ha coperto e depistato,io so perchè sono un intellettuale,uno scrittore che cerca di seguire tutto ciò che succede(...)che coordina fatti anche lontani,che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,la follia e il mistero...
(Pier Paolo Pasolini)
(Pier Paolo Pasolini)
lunedì 28 aprile 2014
TERRA REAL TIME: Sorridete, siete sorvegliati
TERRA REAL TIME: Sorridete, siete sorvegliati: - di Tonino D’Orazio - Diventa sottile il filo che separa la fantascienza, o la scienza vera, dalla realtà, quella sconosciuta. In ogn...
giovedì 24 aprile 2014
L'obbedienza e' la piu' subdola delle tentazioni: IPAD E MCDONALDS PER TUTTI – DEL RESTO,TRANQUILLI ...
L'obbedienza e' la piu' subdola delle tentazioni: IPAD E MCDONALDS PER TUTTI – DEL RESTO,TRANQUILLI ...: NON E’ SOLO COLPA LORO Banchieri e politici non sono gli unici. Anche noi siamo colpevoli, colpevoli della nostra indifferenza, del nostr...
domenica 20 aprile 2014
venerdì 18 aprile 2014
LatanadiZak: Aumentano i casi di Morgellons, la sindrome da “sc...
LatanadiZak: Aumentano i casi di Morgellons, la sindrome da “sc...: La sindrome, o mordo, di Morgellons è una misteriosa malattia che si presenta, generalmente, con disturbi di tipo cutaneo: prurito, se...
giovedì 17 aprile 2014
mercoledì 16 aprile 2014
:: Straker - Tanker Enemy ::: Sismi e fracking: la rivista "Science" conferma le...
:: Straker - Tanker Enemy ::: Sismi e fracking: la rivista "Science" conferma le...: BOLOGNA - Repubblica.it - La Regione pubblica per intero la relazione della commissione Ichese sul terremoto, che ha sollevato polemiche e...
nwo-truthresearch: Chi è l'Uomo più Ricco della Terra?
nwo-truthresearch: Chi è l'Uomo più Ricco della Terra?: Sapete dare una risposta alla domanda posta nel titolo? Forse già intuisco quali possono essere le vostre risposte: I Rothschild? I Rocke...
martedì 15 aprile 2014
Un'illusoria parvenza di vita
File di antenne sui tetti
orchestrano in libere onde
per vie adombrate immagini
e restano stagliate lucenti
portando all'immobile fisso
un'illusoria parvenza di vita.
(Rosino Maranesi)
orchestrano in libere onde
per vie adombrate immagini
e restano stagliate lucenti
portando all'immobile fisso
un'illusoria parvenza di vita.
(Rosino Maranesi)
Il Veliero
Nitido e splendente
riappare all'orizzonte
in un dei giorni limpido e sereno
nutron rispetto le ali del veliero
e il cuore arpeggia in ritmo senza assalti
brevi minuti
poi al mutar del mare
come se dentro un dondolar su nave
l'acqua sommerge e poi ripiega
quindi sommerge e poi ritira
anfratti cupi raggiungo
alfin riemergo e cerco
appiglio solido e sicuro
ma la stanchezza e il tedio
rendono vani i tentativi
partecipe mi lascio trasportar
dal vorticar sempre più forte e muto
fino a cozzare per districare in sogni.
(Rosino Maranesi)
riappare all'orizzonte
in un dei giorni limpido e sereno
nutron rispetto le ali del veliero
e il cuore arpeggia in ritmo senza assalti
brevi minuti
poi al mutar del mare
come se dentro un dondolar su nave
l'acqua sommerge e poi ripiega
quindi sommerge e poi ritira
anfratti cupi raggiungo
alfin riemergo e cerco
appiglio solido e sicuro
ma la stanchezza e il tedio
rendono vani i tentativi
partecipe mi lascio trasportar
dal vorticar sempre più forte e muto
fino a cozzare per districare in sogni.
(Rosino Maranesi)
La fabbrica
La fabbrica
Ferreo onnipotente estremo
rullo rotante
che sgrana e stralcia
in velocità costante
ad una ad una la fila passa
sotto gli occhi stanchi
polvere nera s'alza
e carne rode
la macchina lucente
che nulla dice nulla pensa
ronza e stride
in ritmo sempre uguale
oh pollice contratto
oh mano disarmonica e ferita
lascia cadere
quel che stringi ed odii
e trita i nervi
della tua mente stanca
rivolta la schiena
e canta forte sovrasta
i rozzi suoni che ti opprimono
scagliati contro
come folle infuria
nella fabbrica curvi ruffiani
dediti a leccare i piedi
al buon benefattore
nuove macchine lui
comprerà domani e tu
lo aiuterai a far carriera
ma la sua sete inaridisce
pian piano la tua vita.
(Rosino Maranesi)
Ferreo onnipotente estremo
rullo rotante
che sgrana e stralcia
in velocità costante
ad una ad una la fila passa
sotto gli occhi stanchi
polvere nera s'alza
e carne rode
la macchina lucente
che nulla dice nulla pensa
ronza e stride
in ritmo sempre uguale
oh pollice contratto
oh mano disarmonica e ferita
lascia cadere
quel che stringi ed odii
e trita i nervi
della tua mente stanca
rivolta la schiena
e canta forte sovrasta
i rozzi suoni che ti opprimono
scagliati contro
come folle infuria
nella fabbrica curvi ruffiani
dediti a leccare i piedi
al buon benefattore
nuove macchine lui
comprerà domani e tu
lo aiuterai a far carriera
ma la sua sete inaridisce
pian piano la tua vita.
(Rosino Maranesi)
lunedì 14 aprile 2014
La Guerra
LA GUERRA
Cantano i miti — Fuse Prometeo
nel primigenio fango animandolo
la forza d’insano leone:
l’uomo levandosi ruggí guerra.
Dal rosso Adamo crebbe a l’esilio
il lavorante primo: soverchio
gli parve nel mondo un fratello:
truce rise su ’l percosso Abele. —
Quindi gorgoglia sangue ne i secoli
la faticosa storia de gli uomini,
dal Pàrthenon grande a la tua
casa candida, Vashingtòno.
Su l’orso a terra steso rizzandosi
il troglodita brandí ne l’aere
la clava, da i muscoli al cuore
fervere sentendo la battaglia.
I feri figli giocando al vespero
nel sol rossastro luccicar videro
tra i massi cruenti la selce,
e l’acuirono per la strage.
Poi de le cose di fuor le imagini
calde riflesse nel mental fosforo
per mezzo l’april vaporante
ebri rapíangli, barcollando,
da i palafitti laghi, da i fumidi
antri scavati. Ahi, verzicarono
le biade, pria magre su ’l colle,
nel lavacro de le vene umane.
Dal superato colle i superstiti
guardaro: i fiumi vasti, l’oceano
moltisono, le caliganti
alpi percossero di stupore
i petti aneli verso il dominio,
le menti accese del vago incognito.
Il pin fu gettato su l'onde
da i cerchi di pietre in vetta al monte
tonaro i fòschi dèi de le patrie,
da i chiusi ostelli le donne risero:
e quindi la guerra perenne,
cavalla indomita, corse il mondo.
Pria che ’l falcato ferro de l’arabo
profeta il culto suada a i popoli
de l’unico Allah solitario,
e intorno al sepolcro scoverchiato
del crocifisso ribelle a Ieova
arda il duello grave ne’ secoli
tra l’Asia e l’Europa, onde fulse
a gli ozi barbari luce e vita;
oh ben pria manda l’aurea Persepoli
gli adoratori del fuoco a gl’idoli
contro, onde sonò Maratone
inclita storia ne le genti,
e Zeus su ’l trono de gli Achemenidi,
nume pelasgo d’Omero e Fidia,
ascese co ’l bello Alessandro,
ed Aristotele meditava.
Dal Flavio Autari che il longobardico
destriero e l’asta spinge nel Ionio
sereno ridentegli dopo
lungo errare armato, al venturiere
che uscito a vista del Grande Oceano
cavalca l’onde nuove terribili
armato di spada e di scudo
pe ’l regio imperio de la Spagna,
una fatale sublime insania
per i deserti, verso gli oceani,
trae gli uomini l’un contro l’altro
co’ numi, co ’l mistico avvenire,
con la scïenza. Su le Piramidi
il Bonaparte quaranta secoli
ben fellah curvato, tra sfere e circoli,
ei parla i diritti de l’uomo:
ondeggiano in alto i tre colormal certo. Dal sangue la Pace
solleva candida l’ali. Quando?
chiama. Colà dove mummie
dormono inutili Faraoni,
al musulmano solenne, al tacito
(Bologna 9 novembre 1891)
G. Carducci
Cantano i miti — Fuse Prometeo
nel primigenio fango animandolo
la forza d’insano leone:
l’uomo levandosi ruggí guerra.
Dal rosso Adamo crebbe a l’esilio
il lavorante primo: soverchio
gli parve nel mondo un fratello:
truce rise su ’l percosso Abele. —
Quindi gorgoglia sangue ne i secoli
la faticosa storia de gli uomini,
dal Pàrthenon grande a la tua
casa candida, Vashingtòno.
Su l’orso a terra steso rizzandosi
il troglodita brandí ne l’aere
la clava, da i muscoli al cuore
fervere sentendo la battaglia.
I feri figli giocando al vespero
nel sol rossastro luccicar videro
tra i massi cruenti la selce,
e l’acuirono per la strage.
Poi de le cose di fuor le imagini
calde riflesse nel mental fosforo
per mezzo l’april vaporante
ebri rapíangli, barcollando,
da i palafitti laghi, da i fumidi
antri scavati. Ahi, verzicarono
le biade, pria magre su ’l colle,
nel lavacro de le vene umane.
Dal superato colle i superstiti
guardaro: i fiumi vasti, l’oceano
moltisono, le caliganti
alpi percossero di stupore
i petti aneli verso il dominio,
le menti accese del vago incognito.
Il pin fu gettato su l'onde
da i cerchi di pietre in vetta al monte
tonaro i fòschi dèi de le patrie,
da i chiusi ostelli le donne risero:
e quindi la guerra perenne,
cavalla indomita, corse il mondo.
Pria che ’l falcato ferro de l’arabo
profeta il culto suada a i popoli
de l’unico Allah solitario,
e intorno al sepolcro scoverchiato
del crocifisso ribelle a Ieova
arda il duello grave ne’ secoli
tra l’Asia e l’Europa, onde fulse
a gli ozi barbari luce e vita;
oh ben pria manda l’aurea Persepoli
gli adoratori del fuoco a gl’idoli
contro, onde sonò Maratone
inclita storia ne le genti,
e Zeus su ’l trono de gli Achemenidi,
nume pelasgo d’Omero e Fidia,
ascese co ’l bello Alessandro,
ed Aristotele meditava.
Dal Flavio Autari che il longobardico
destriero e l’asta spinge nel Ionio
sereno ridentegli dopo
lungo errare armato, al venturiere
che uscito a vista del Grande Oceano
cavalca l’onde nuove terribili
armato di spada e di scudo
pe ’l regio imperio de la Spagna,
una fatale sublime insania
per i deserti, verso gli oceani,
trae gli uomini l’un contro l’altro
co’ numi, co ’l mistico avvenire,
con la scïenza. Su le Piramidi
il Bonaparte quaranta secoli
ben fellah curvato, tra sfere e circoli,
ei parla i diritti de l’uomo:
ondeggiano in alto i tre colormal certo. Dal sangue la Pace
solleva candida l’ali. Quando?
chiama. Colà dove mummie
dormono inutili Faraoni,
al musulmano solenne, al tacito
(Bologna 9 novembre 1891)
G. Carducci
sabato 12 aprile 2014
da...teoria e prassi del collettivismo oligarchico(Emmanuel Goldstein)
In realtà,la guerra ha cambiato carattere,per essere più precisi è mutato l'ordine gerarchico dei motivi per cui si combatte una guerra.
Lo scopo fondamentale della guerra moderna è quello di consumare ciò che producono le macchine senza che ne risulti innalzato il tenore di vita.
Oggi il mondo è complessivamente più primitivo di quanto non fosse cinquant'anni fa.
Quando le macchine fecero la loro comparsa,ogni essere pensante maturò la convinzione che fosse scomparsa la necessità di ogni lavoro pesante e che contestualmente fosse svanita ogni necessità di preservare l'ineguaglianza fra gli uomini.
Se l'impiego delle macchine fosse stato direttamente indirizzato a tal fine, nell'arco di alcune generazioni mali come la fame,il superlavoro,la sporcizia,l'analfabetismo e le malattie sarebbero stati eliminati.
Se il benessere e la sicurezza fossero divenuti un bene comune,la massima parte delle persone che di norma sono come immobilizzate dalla povertà si sarebbero alfabetizzate apprendendo così a pensare autonomamente e una volta che questo fosse successo avrebbero compreso prima o poi che la minoranza privilegiata non aveva alcuna funzione e l'avrebbero spazzata via.
Sul lungo termine, una società gerarchizzata poteva aversi solo basandosi sulla povertà e sull'ignoranza.
...E' frutto di un preciso progetto politico mantenere anche i gruppi sociali privilegiati in un regime prossimo alla ristrettezza, perchè una condizione di penuria generalizzata rafforza l'importanza dei piccoli privilegi accentuando così le differenze tra un gruppo e l'altro.
Nello stesso tempo la consapevolezza di essere in guerra e quindi in pericolo, fa sì che la concentrazione di tutto il potere nelle mani di una piccola casta sembri l'unica e inevitabile condizione per sopravvivere.
La guerra non solo realizza l'indispensabile distruzione, ma lo fa rendendola accettabile da un punto di vista psicologico.
Non importa che la guerra si combatta per davvero e poichè una vittoria definitiva è impossibile,non importa nemmeno se la guerra vada bene o male: serve solo che uno stato di belligeranza persista.
Ora il progresso tecnologico si realizza solo se quanto esso produce può in qualche modo essere impiegato per ridurre la libertà umana.
Oggi i gruppi dirigenti fanno innanzitutto guerra ai proprio sottoposti e il fine della guerra non è quello di conseguire o impedire conquiste territoriali,ma di mantenere intatta la struttura della società.
Paragonate a quelle di oggi,tutte le tirannie del passato manifestavano una maggiore incertezza e inefficienza.
Rispetto a quanto accade oggi perfino la Chiesa cattolica medioevale si poteva considerare tollerante!
Lo scopo fondamentale della guerra moderna è quello di consumare ciò che producono le macchine senza che ne risulti innalzato il tenore di vita.
Oggi il mondo è complessivamente più primitivo di quanto non fosse cinquant'anni fa.
Quando le macchine fecero la loro comparsa,ogni essere pensante maturò la convinzione che fosse scomparsa la necessità di ogni lavoro pesante e che contestualmente fosse svanita ogni necessità di preservare l'ineguaglianza fra gli uomini.
Se l'impiego delle macchine fosse stato direttamente indirizzato a tal fine, nell'arco di alcune generazioni mali come la fame,il superlavoro,la sporcizia,l'analfabetismo e le malattie sarebbero stati eliminati.
Se il benessere e la sicurezza fossero divenuti un bene comune,la massima parte delle persone che di norma sono come immobilizzate dalla povertà si sarebbero alfabetizzate apprendendo così a pensare autonomamente e una volta che questo fosse successo avrebbero compreso prima o poi che la minoranza privilegiata non aveva alcuna funzione e l'avrebbero spazzata via.
Sul lungo termine, una società gerarchizzata poteva aversi solo basandosi sulla povertà e sull'ignoranza.
...E' frutto di un preciso progetto politico mantenere anche i gruppi sociali privilegiati in un regime prossimo alla ristrettezza, perchè una condizione di penuria generalizzata rafforza l'importanza dei piccoli privilegi accentuando così le differenze tra un gruppo e l'altro.
Nello stesso tempo la consapevolezza di essere in guerra e quindi in pericolo, fa sì che la concentrazione di tutto il potere nelle mani di una piccola casta sembri l'unica e inevitabile condizione per sopravvivere.
La guerra non solo realizza l'indispensabile distruzione, ma lo fa rendendola accettabile da un punto di vista psicologico.
Non importa che la guerra si combatta per davvero e poichè una vittoria definitiva è impossibile,non importa nemmeno se la guerra vada bene o male: serve solo che uno stato di belligeranza persista.
Ora il progresso tecnologico si realizza solo se quanto esso produce può in qualche modo essere impiegato per ridurre la libertà umana.
Oggi i gruppi dirigenti fanno innanzitutto guerra ai proprio sottoposti e il fine della guerra non è quello di conseguire o impedire conquiste territoriali,ma di mantenere intatta la struttura della società.
Paragonate a quelle di oggi,tutte le tirannie del passato manifestavano una maggiore incertezza e inefficienza.
Rispetto a quanto accade oggi perfino la Chiesa cattolica medioevale si poteva considerare tollerante!
L'uomo "moderno"
In lotta costante tra loro,
miriadi di contenitori vuoti
venerano modelli superficiali
assorbiti dal turbinìo del consumismo.
Nel secolo dei non pensanti,
le persone non si incontrano più
anzi,nel migliore dei casi si schivano
inseguendo mete irreali
intrise di materialità e apparenza
indottrinati al giudizio immediato
condizionato e preconfezionato.
Cultori dell'opinione di massa
disprezzano o deridono l'Io pensante.
L'atto di fede nella disinformazione come informazione
e privati della propria realtà storica
al pascolo del subliminale
sbavano all'idea di arrivismo
in una posizione d'elìte
come unico vero scopo da adorare.
Decantano la ricchezza e disprezzano il più debole,
isolano il Pensante additandolo a pesante;
affondano radici nell'assurda visione
inculcate da rotocalchi infiniti
di cronaca grigiastra
ipnotizzati dalla televisione
oltre non sentono il bisogno di andare
nutrendosi di una sottocultura
di de-informatizzazione accuratamente studiata
lasciando il Tutto e allo stesso tempo
assorbendo tutto il resto che è il Nulla.
Danno spazio a robotiche e animalesche emozioni
non curanti della costante mutazione dell'etimologia delle parole
coscienze già semi-spente si modificano e poltriscono.
E se non ti riconosci in queste righe,
se non stai in fila con gli zombie "moderni"
sarai prontamente infangato, denigrato,
marchiato come pazzo,complottista o visionario.
miriadi di contenitori vuoti
venerano modelli superficiali
assorbiti dal turbinìo del consumismo.
Nel secolo dei non pensanti,
le persone non si incontrano più
anzi,nel migliore dei casi si schivano
inseguendo mete irreali
intrise di materialità e apparenza
indottrinati al giudizio immediato
condizionato e preconfezionato.
Cultori dell'opinione di massa
disprezzano o deridono l'Io pensante.
L'atto di fede nella disinformazione come informazione
e privati della propria realtà storica
al pascolo del subliminale
sbavano all'idea di arrivismo
in una posizione d'elìte
come unico vero scopo da adorare.
Decantano la ricchezza e disprezzano il più debole,
isolano il Pensante additandolo a pesante;
affondano radici nell'assurda visione
inculcate da rotocalchi infiniti
di cronaca grigiastra
ipnotizzati dalla televisione
oltre non sentono il bisogno di andare
nutrendosi di una sottocultura
di de-informatizzazione accuratamente studiata
lasciando il Tutto e allo stesso tempo
assorbendo tutto il resto che è il Nulla.
Danno spazio a robotiche e animalesche emozioni
non curanti della costante mutazione dell'etimologia delle parole
coscienze già semi-spente si modificano e poltriscono.
E se non ti riconosci in queste righe,
se non stai in fila con gli zombie "moderni"
sarai prontamente infangato, denigrato,
marchiato come pazzo,complottista o visionario.
venerdì 4 aprile 2014
La scienza al servizio dell'imperialismo
Non c'è nessuna forma di potere che possa essere esercitata sulla gente se non tramite la menzogna...è la menzogna, e la menzogna presentata come verità e come oggetto di fede,ciò che ha dato forza al potere e continua a dargliela anche oggi..di modo che: quali dubbi avete che la responsabile del mantenimento di questa menzogna sia la scienza e che non possa dichiararsi innocente di nulla?
( Augustìn Garcia Calvo)
La scienza del Ventesimo secolo ha abbandonato ogni pretesa filosofica e si è trasformata in un gigantesco affare. Ora non minaccia la società, è uno dei suoi più potenti sostegni.
(Feyerabend,Paul K.,op.cit.)
Intorno al 1954 il dottor Gregorio Maranon impostava in questi termini il problema del dogmatismo in Medicina: "Senza dogmatismo la Medicina sarebbe un'attività adorabile, costituita in parti uguali da scienza,arte e mestiere. Ma l'anelito di volerla trasformare in una scienza integrale,un tempo sacerdotale ed enigmatica e ora esatta e infallibile,la fa inciampare in mille ostacoli ogni giorno e la pone,di volta in volta,in situazioni difficili di straordinaria serietà,quando non di gravità mortale...questa vana presunzione di voler convertire in esatta una scienza che è tale solo per una delle sue dimensioni...raggiunge attualmente proporzioni minacciose che è urgente combattere". Ciò sessant'anni fa!
"E' proprio questa pretesa della scienza di costituirsi in metadiscorso veritiero al di sopra delle ideologie,saperi e opinioni particolari ciò che la conferma come ideologia dominante...la sua capacità di persuaderci che non siamo costantemente persuasi,è proprio la reale menzogna della scienza ciò che fa di essa la specie più potente di ideologia dei nostri giorni: l'ideologia scientifica".
(Lizcano Emmanuel)
( Augustìn Garcia Calvo)
La scienza del Ventesimo secolo ha abbandonato ogni pretesa filosofica e si è trasformata in un gigantesco affare. Ora non minaccia la società, è uno dei suoi più potenti sostegni.
(Feyerabend,Paul K.,op.cit.)
Intorno al 1954 il dottor Gregorio Maranon impostava in questi termini il problema del dogmatismo in Medicina: "Senza dogmatismo la Medicina sarebbe un'attività adorabile, costituita in parti uguali da scienza,arte e mestiere. Ma l'anelito di volerla trasformare in una scienza integrale,un tempo sacerdotale ed enigmatica e ora esatta e infallibile,la fa inciampare in mille ostacoli ogni giorno e la pone,di volta in volta,in situazioni difficili di straordinaria serietà,quando non di gravità mortale...questa vana presunzione di voler convertire in esatta una scienza che è tale solo per una delle sue dimensioni...raggiunge attualmente proporzioni minacciose che è urgente combattere". Ciò sessant'anni fa!
"E' proprio questa pretesa della scienza di costituirsi in metadiscorso veritiero al di sopra delle ideologie,saperi e opinioni particolari ciò che la conferma come ideologia dominante...la sua capacità di persuaderci che non siamo costantemente persuasi,è proprio la reale menzogna della scienza ciò che fa di essa la specie più potente di ideologia dei nostri giorni: l'ideologia scientifica".
(Lizcano Emmanuel)
lunedì 24 marzo 2014
sabato 22 marzo 2014
giovedì 13 marzo 2014
il cammino verso la consapevolezza
Per Erich Fromm, la libertà è il cammino verso la consapevolezza: “Consapevolezza significa che la persona fa quel che impara da sé, sperimentandolo, provando da sé, osservando gli altri e, alla fine, conquistando una convinzione piuttosto che avere una ‘opinione’ irresponsabile”.
martedì 11 marzo 2014
L'ultima onda(da "Inconscio Demolitore" -Simone Maranesi)
L'ultima onda
Nell'attesa d'un nuovo giorno,
parlo a te anima mia
e rivivo negl'occhi
di questi lidi
ferito dal suono
di questo lamento,
la spumeggiante e lontana
melodia di vita
che ha riposto maestosa
l'ultima onda baciando la riva.
(da "Inconscio Demolitore" Simone Maranesi )
Nell'attesa d'un nuovo giorno,
parlo a te anima mia
e rivivo negl'occhi
di questi lidi
ferito dal suono
di questo lamento,
la spumeggiante e lontana
melodia di vita
che ha riposto maestosa
l'ultima onda baciando la riva.
(da "Inconscio Demolitore" Simone Maranesi )
giovedì 6 marzo 2014
mercoledì 5 marzo 2014
martedì 4 marzo 2014
lunedì 3 marzo 2014
giovedì 27 febbraio 2014
mercoledì 26 febbraio 2014
lunedì 24 febbraio 2014
TERRA REAL TIME: LA GUERRA SEGRETA DEL CIBO, AVVELENATO DI PROPOSIT...
TERRA REAL TIME: LA GUERRA SEGRETA DEL CIBO, AVVELENATO DI PROPOSIT...: di Mike Adams Dopo aver analizzato al Natural News Forensic Food Labs [un progetto di analisi in laboratorio che Mike Adams sta...
domenica 23 febbraio 2014
sabato 22 febbraio 2014
MARCO BONIFACIO , VE LA SPIEGO IO L UKRAINA, NONKE' VERO MOTIVO DIETRO U...
MARCO BONIFACIO , VE LA SPIEGO IO L UKRAINA, NONKE' VERO MOTIVO DIETRO U...
venerdì 21 febbraio 2014
Fronte libero: Ricerche scientifiche che condannano i vaccini
Fronte libero: Ricerche scientifiche che condannano i vaccini: Vaccini, convulsione ed epilessia Hirtz DG, Nelson KB, Ellenberg J H, Epilessia a seguito di vaccinazioni infantili , Pediatr 1983 Jan;...
TERRA REAL TIME: I DANNI PROVOCATI ALLA SALUTE E ALL'AMBIENTE DALLE...
TERRA REAL TIME: I DANNI PROVOCATI ALLA SALUTE E ALL'AMBIENTE DALLE...: Gli effetti nocivi dei metalli Abbiamo visto, nel numero di gennaio, come le scie chimiche rilascino nell’aria, al fine di control...
giovedì 20 febbraio 2014
martedì 18 febbraio 2014
lunedì 17 febbraio 2014
PerChiunqueHaCompreso: OMOLATRIA
PerChiunqueHaCompreso: OMOLATRIA: L'Onu e la guerra fredda del sesso Si sorvola su regimi sanguinari e genocidi e ci si occupa del mancato riconoscimento del...
sabato 15 febbraio 2014
la scienza marcia e la menzogna globale: Ci vogliono docili schiavi, se non ti sta bene dif...
la scienza marcia e la menzogna globale: Ci vogliono docili schiavi, se non ti sta bene dif...: tratto da http://www.facebook.com/pages/Abbattiamo-la-Frode-Bancaria-e-il-Signoraggio/208622872545749 PRIMO, SAPERE CHI CONTROLLA I...
venerdì 14 febbraio 2014
giovedì 13 febbraio 2014
domenica 9 febbraio 2014
sabato 8 febbraio 2014
martedì 4 febbraio 2014
lunedì 3 febbraio 2014
Su La Testa!: VACCINAZIONI: UN CRIMINE MONDIALE CONTRO L’UMANITA...
Su La Testa!: VACCINAZIONI: UN CRIMINE MONDIALE CONTRO L’UMANITA...: Kissinger e Napolitano http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/search?q=KISSINGER http://sulatestagiannilannes.blogspot....
sabato 1 febbraio 2014
mercoledì 29 gennaio 2014
Tanker Enemy - STOP CHEMTRAILS!: Il piano di Edward Teller e la truffa dell'"effett...
Tanker Enemy - STOP CHEMTRAILS!: Il piano di Edward Teller e la truffa dell'"effett...: Il piano prevedeva l'uso di aerei militari e civili per disperdere metalli elettroconduttivi in nanoparticelle in atmosfera. Questo proc...
martedì 28 gennaio 2014
domenica 26 gennaio 2014
sabato 25 gennaio 2014
venerdì 24 gennaio 2014
giovedì 23 gennaio 2014
ACCADEMIA DELLA LIBERTA': INSENSIBILITA’ CANCRO DELL’ANIMA
ACCADEMIA DELLA LIBERTA': INSENSIBILITA’ CANCRO DELL’ANIMA: Vegan, il coraggio di essere migliori Associazione Vegetariana/Vegan Animalista Associazione di Volontariato Onlus affiliata all’EVU ...
Iscriviti a:
Post (Atom)