Prima di uscire con una persona solitaria è meglio sapere alcune cose su di loro.
La coppia è decisamente l'emblema dello stare insieme ma ci sono
alcune persone che amano conservare i loro spazi in quanto amanti della
solitudine. Non stiamo parlando di persone asociali, stiamo
semplicemente parlando di coloro che amano la solitudine e sono a loro
agio nel trascorrere molto tempo con loro stessi. Vediamo quali cose
bisogna sapere prima di instaurare una relazione con gli appartenenti a
tale categoria.
1. La solitudine per loro non è un problema
Mentre la paura della solitudine sembra essere una delle più in voga tra gli esseri umani, per questa categoria di persone la solitudine è addirittura necessaria. È il loro modo per mantenere la loro identità nel frastuono della vita di tutti i giorni.
2. Hanno bisogno di spazi
Se non vogliono vederti non significa che non ci tengono a te, o che non provano niente, hanno semplicemente bisogno di trascorrere del tempo con loro stessi per dare il meglio anche con gli altri.
3. Sono empatici
Paradossalmente le persone solitarie sono molto più sensibili rispetto ai sentimenti altrui. La loro empatia gli permette di percepire le emozioni delle altre persone in maniera più netta rispetto alla media.
4. Il loro concetto di divertimento è capovolto
Per loro una serata speciale è una serata trascorsa a casa a guardare un film o a leggere un libro. Il divertimento a tutti i costi, il divertimento del “si impersonale” heideggeriano, non rientra nei loro schemi mentali.
5. Possono sembrare sostenuti
Le persone solitarie di solito sono introverse, e mascherano la loro timidezza sotto qualche maschera, maschera che a volte può assumere i connotati della spocchia o dello snobbismo. In realtà è solo una prima impressione, sotto c'è ben altro.
6. Amano stare in compagnia
Le persone solitarie amano la solitudine così come amano stare in compagnia. Non sono asociali, hanno solo la necessità di ritagliarsi degli spazi per stare da sole.
7. Preferiscono una serata intima agli eventi mondani
Gli eventi mondani non sono decisamente tra i primi posti della loro classifica personale della serata ideale. Alle grandi compagnie preferiscono una chiacchierata intima con pochi amici.
8. Sanno aprirsi completamente
Anche se all'inizio possono sembrare chiusi in loro stessi, una volta abbattuto il muro sono capaci di esprimere i loro sentimenti in maniera molto più aperta rispetto a tutti gli altri.
9. Sono indipendenti
La loro indipendenza è sacra, è quasi un manifesto di libertà. Sono autosufficenti e vogliono restarlo per la propria felicità individuale.
10. Sono sinceri con loro stessi
Non si sentono obbligati ad essere più socievoli, anche se a volte ricevono delle critiche dalle persone che li circondano. Ascoltano i loro bisogni e si accettano così come sono, senza obbligarsi ad essere qualcosa che non riuscirebbero a mantenere.
fonte
http://www.fanpage.it/10-cose-che-devi-sapere-prima-di-uscire-con-una-persona-che-ama-stare-da-sola/