L'umanità inconsapevole è rimasta in uno stato infantile morendo giorno dopo giorno senza accorgersene e alla lunga (distanza) non lo capisce!
Andiamo a scegliere chi votare, o meglio, essendo disinformati, scegliamo noi stessi con che veleno ci dobbiamo avvelenare.
La "democrazia" diretta la possiamo notare nella vita di tutti i giorni anche nei piccoli gruppi, nelle riunioni di condominio dove ognuno tira l'acqua al suo mulino o sbaglio?
Quando c'è una decisione da prendere siamo perennemente in conflitto d'interessi,perchè ci sono decisioni che dovremmo prendere che vanno nell'interesse della comunità e magari non proprio nei nostri interessi, ma cosa scegliamo? Prima vengono le esigenze personali, quindi per applicare la democrazia diretta, bisogna avere prima un senso altissimo di moralità, per capire, veramente, qual'è l'interesse della comunità, come il tuo interesse si possa sposare con quello degli altri eventualmente.
Non è nemmeno una questione di nozioni, ma di maturità e può funzionare solo con individui "maturi": non può funzionare con una massa rimasta a livelli infantili che pensa prima ai suoi interessi e poi forse agli altri.
Noi contestiamo giustamente i senatori, i politici che fanno i loro interessi, ma infondo il popolo, ossia noi, cosa facciamo?
Il popolo non si interessa perchè pensa a quello che gli conviene e non è migliore da questo punto di vista rispetto a chi lo rappresenta.
Ognuno è chiuso nel proprio EGOismo e siamo in questa situazione perchè non c'è questa fondamentale maturità,quindi le persone sceglierebbero in base al proprio tornaconto e quando si va a votare poi ci sono centinaia di migliaia di persone che votano a favore di certi partiti( che coltivano questo serbatoio) solo perchè ne hanno dei privilegi: o gli hanno trovato un posto, o qualcuno gli ha fatto un favore, sistemato il figlio, trovato un posto alla figlia ecc...
Questi siamo, un popolo che non merita di avere avuto nel passato una storia gloriosa anche se infangata ( e qui si dovrebbe riscrivere la storia ufficiale perchè senza una conoscenza del nostro passato come possiamo capire quello che avviene ora? ) come possiamo parlare di democrazia diretta se non passiamo alla maturità dell'Essere Umano? E' tutto tempo perso, potremmo avere un'educazione dall'alto e questa cosa dovrebbe riCominciare dalle scuole, da piccoli.
Uno Stato che non si prende la Resposabilità di far maturare il proprio popolo e un'umanità rimasta ad un livello da far accapponare la pelle, fa si che di umano non vi sia rimasto praticamente nulla.
Avete mai partecipato ad una riunione di condominio?
Ad una riunione di lavoro, ecc?
Un autentico puttanaio!
Se l'essere umano fosse in grado di capire dai propri errori noi avremmo un'altra Umanità, ma lo si capisce solo quando si ha un danno... fisico!
Ma i comportamenti umani sono ripetitivi, sempre gli stessi errori una vera e propria coazione a ripetere.
Cosa ha imparato una persona dalla sua esperienza e dai suoi errori?
Praticamente nulla!
Pochi individui imparano dai proprio errori, perchè bisogna osservare e ri-flettere come se li stessimo osservando da fuori e non fossero nostri, allo specchio, questo vuol dire riflettere!
Muori giorno per giorno e non te ne accorgi alla lunga distanza e non lo capisci!
Riprenditi in mano quel cazzo di i-phone e controlla il messaggino, cammina come uno zombie che non hai tempo da perdere, mi pare giusto....